La morte di Mr Loyd

« Older   Newer »
  Share  
Sherlock
view post Posted on 6/1/2011, 20:09     +1   -1




Questo è un giallo interrattivo ideato da me stesso in attesa di uno da parte di holmes98.

Analisi della Polizia

Ore 1.45 am: Ritrovamento del corpo di Mr Loyd nel parco pubblico.

Anatomia: il cadavere presenta due ferite, una sulla coscia sinistra, causata da un arma da fuoco, l'altra, quella mortale, nella schiena, causata da un arma da taglio.

Svolgimento dell'investigazione:

Svolgimento dell'investigazione:

Ripercorrendo a talune informazioni, la polizia rintraccia l’abitazione della vittima. Si tratta di un appartamento al 6 di Holeside Avenue, un palazzo di 6 piani.
Gli investigatori, sulle tracce dei conoscenti del morto, stilano il profilo di alcune persone, viventi o presenti nello stesso palazzo di Lloyd.

Mr. Tiggs: Non strettamente collegato alla vittima, è solamente portinaio del palazzo. Agli investigatori, ad alcune domande, rispose che vide il Mr. Lloyd poche ore prima, alle 0.15, quindici minuti prima di finire il suo orario di lavoro.

Mrs. Lloyd: moglie di Mr. Lloyd di cui si sono perse le tracce dopo l’omicidio.

Mr. Smith: conoscente della vittima, non in relazione confidenziale.

Mr. Jones: uno dei più sospetti, stando ad alcune dichiarazioni da parte di alcuni testimoni, aveva detto a Mr. Lloyd che lo avrebbe ucciso. Aveva un profondo rancore verso la vittima, la quale fece fallire la sua azienda con una concorrenza scorretta. Anche Mr. Jones è scomparso dopo l’assassinio.

Mr. Harris: Secondo le affermazioni del portinaio, lasciava spesso l’edificio con Mrs. Lloyd, abita nello stesso palazzo come tutti gli altri, eccetto Mr. Tiggs. Non si hanno tracce di Harris, come gli altri due, è scomparso.

Potete intervistare solamente Tiggs e gli agenti di polizia, il quali vi forniranno le poche informazioni per solvere il mistero. Ecco le informazioni che mi servono per decretare il vincitore:

CITAZIONE
Arma del delitto:
Nome dell'assassino:
Movente:
Ora del delitto:

 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 20:44     +1   -1




vorrei "vedere" più attentamente le ferite e vorrei sapere se la vittima aveva un testamento, se si, vorrei sapere se la moglie avrebbe guadagnato.

ps: evviva!!! sono eccitatissimo!!!
 
Top
Sherlock
view post Posted on 6/1/2011, 20:49     +1   -1




La ferità da pistola, nella coscia sinistra, è poco grave. E' stata estratta la pallattola, ma l'arma che ha sparato il colpo non è stata ancora rinvenuta.

La ferita alla schiena, causata da un arma da taglio, è invece quella grave; presenta lesioni mortali, non ci sono segni particolari. L'arma è stata rinvenuta ma ancora non analizzata.
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 20:56     +1   -1




e per quanto riguarda il testamento?
 
Top
Sherlock
view post Posted on 6/1/2011, 20:58     +1   -1




Nessun testamento è stato scritto dalla vittima.
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 21:01     +1   -1




bene.
voglio sapere dal portiere chi era fuori e dentro casa dalle 23 alle 2

ps: mex
 
Top
Sherlock
view post Posted on 6/1/2011, 21:08     +1   -1




Nessuno, durante le 23 e 0.30 è uscito dall'edificio. Ha notato Lloyd lasciare il suo appartamento per raggiungere quello di Harris vero le 23.50, ma è uscito poco dopo, circa 5 minuti, era piuttosto agitato.
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 21:11     +1   -1




scusa spiegati meglio. lloyd esce di casa, va da harrys, poi chi esce ed è agitato?
 
Top
Sherlock
view post Posted on 6/1/2011, 21:13     +1   -1




Lloyd stesso esce agitato dopo cinque minuti; il portinaio non lo ha visto di persona, ma lo ha sentito correre velocemente.
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 21:16     +1   -1




quindi poteva essere chiunque!!!!!
bene bene... posso avere le descrizioni delle persone non scomparse, e vorrei sapere se è stato trovato qualcosa di particolare nel corpo o nei vestiti (vorrei l'inventario)
 
Top
Sherlock
view post Posted on 6/1/2011, 21:27     +1   -1




La vittima aveva con se il portafogli, nel quale erano presenti documenti utili a rintracciare l'abitazione. Aveva £ 50 e basta, nessuna carta di credito o altro. Al polso aveva un orologio, non di un valore elevato.

Il portinaio e Smith non son hanno nulladi rilevante al caso.
 
Top
holmes98
view post Posted on 6/1/2011, 21:40     +1   -1




CITAZIONE
Il portinaio e Smith non son hanno nulladi rilevante al caso.

sei ubriaco che non riesci a scrivere?
scherzo. va bene. allora voglio avere una descrizione dettagliata dell'appartamento della vittima. se manca anche un chiodo in un buco devi dirmelo!
 
Top
Sherlock
view post Posted on 6/1/2011, 21:50     +1   -1




Scusa, ero distratto, intendevo che non avevano alcuna cosa di interesse.
Anche l'appartamento della vittima non ha nulla di interessante, il delitto non si cela dietro a qualcosa della vittima.
Dovrai ragionare sulle descrizioni del portinaio.
Ricorda una cosa, non per forza il "Nessuno ha lasciato l'appartamento tra le 23 e le 0.30" significa che nessuno è uscito. Singifica che nessuno si è allontanato, l'area davanti all'entrata è ancora considerata parte dell'edificio.
 
Top
holmes98
view post Posted on 7/1/2011, 16:55     +1   -1




ehi sherlock ho bisogno di informazioni private, però prima voglio sapere a quando risale l'ora del decesso.
ps: dammi un orario in cui sei connesso a msn, le 18?
 
Top
Sherlock
view post Posted on 7/1/2011, 17:47     +1   -1




L'ora del decesso non è un dato che posso darvi, lo dovrete scoprire voi. Purtroppo, non credo che mi connetterò prima delle 20 (21 in Italia)

Atto II

Gli agenti di polizia, oltre ad interrogare Tiggs, hanno parlato anche con Smith, conversazione dalla quale ne segue il sottostante resoconto:
Agenti: Dov’era durante l’arco della giornata di ieri ?
Smith: mi trovavo nell’appartamento da tutto il giorno, non uscito dall’edificio, non esco molto spesso.

Agenti: Ha notato particolari di interesse ?
Smith: Effettivamente, si. Vivendo solo, molto spesso rimango nell’atrio dell’edificio, è rilassante. Ieri ho notato, verso le 23.40 ho notato il signor Lloyd nel corridoio che portava verso l’appartamento di Jones; era strano, era come preoccupato di essere notato da qualcuno.

Agenti: E sicuro dell’orario ? C’era qualcun altro, in quel momento, nell’edificio, inteso come l’area esterna ad ogni appartamento ?
Smith: Non posso rispondere con certezza, ma sono piuttosto convinto che non ci fosse anima viva.

Agenti: Neppure il portinaio all’ingresso ?
Smith: Il suo orario regolare finisce a mezzanotte e mezza, ad eccezione del martedì.

Agenti: Si spieghi meglio
Smith: Intendo che il martedì finisce prima, circa un’ora e mezza.

Agenti: Perciò, il portinaio, ieri alle 23.40 non era presenta o non sarebbe dovuto esserlo, esatto ?
Smith: esattamente.

Agenti: Fino a che ore è rimasto nell’atrio ?
Smith: Circa fino alle 0.35

Agenti: E’ uscito qualcuno dall’edificio a quell’ora ?
Smith: No, di questo ne sono sicuro.

Agenti: Quella (indicando una telecamera ad un angolo dell’entrata) si suppone sia usata per la sorveglianza, tuttavia, non è presente alcuna registrazione, sembra non entrata mai in funzione.
Smith: Non è mai entrata in funzione.

Agenti: La ringrazio per il tempo concesso. Si tenga libero per eventuali altre consultazioni.

Particolari:
E’ stato trovato del sangue davanti alla porta dell’appartamento del signor Jones, corrisponde a quello della vittima.
 
Top
18 replies since 6/1/2011, 20:09   343 views
  Share