City Hunter

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 21/1/2011, 21:05     +1   -1




image

CITAZIONE
City Hunter (シティーハンター, Shitī Hantā?) è un popolare manga giapponese degli anni ottanta e novanta, scritto e disegnato da Tsukasa Hōjō, poi divenuto anche un anime di notevole successo.

Racconta le avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, che insieme formano City Hunter, un gruppo indipendente, che agisce nell'ombra e che può essere assoldato come guardia del corpo e investigatore privato. Il fumetto non segue una trama precisa ma sono una serie di casi uno dopo l'altro che scoprono piano piano il passato e le relazioni tra i personaggi.

La storia è un misto di azione, avventura e humour ed ha avuto un notevole successo in Giappone, Stati Uniti, Francia e anche Italia.

Il successo ha convinto Hōjō a produrre uno spin-off: Angel Heart, in cui, pur comparendo quasi tutti i protagonisti di City Hunter, l'ambientazione diventa un universo parallelo in cui alcuni eventi si sono svolti differentemente.

Protagonista: Ryo Saeba (冴羽 獠, Saeba Ryo;?)
Il protagonista di City Hunter. Ryo è un abile tiratore (la sua arma classica è il revolver Colt Python calibro 357 Magnum con canna da 4 pollici), un esperto nel combattimento corpo a corpo e un eccellente guidatore (guida una Mini Cooper). Ha dei riflessi prontissimi e un udito molto sviluppato (riesce a sentire il suono di un'arma anche a grandi distanze). Il suo passato è avvolto nel mistero, egli stesso non conosce le sue origini e nemmeno la sua vera età. Sa solo che, da bambino, è sopravvissuto a un incidente aereo nell'America Centrale in cui morirono i suoi genitori; qui è cresciuto come guerrigliero, poi si è trasferito negli Stati Uniti intraprendendo la sua professione attuale di sweeper e infine nel quartiere di Shinjuku a Tokyo, in Giappone. Sebbene sia un uomo molto attraente e dal fisico scultoreo, non riesce mai a conquistare le ragazze a causa dei suoi temuti atteggiamenti da maniaco. Infatti Ryo è un pervertito libidinoso ed impazzisce alla vista di un paio di mutandine o di un reggiseno. Fosse per lui accetterebbe solo incarichi da donne bellissime, ma la sua assistente Kaori Makimura non è mai d'accordo. Quando, inevitabilmente, nel caso è coinvolta una donna stupenda, lei fa di tutto per impedire a Ryo di provarci, dando vita a sketch esilaranti. Nonostante la sua fama di "cascamorto", in realtà Ryo ama solo Kaori ed è sempre pronto a rischiare la vita per proteggerla, ma non glielo vuole dichiarare. Il motivo per cui non le rivela mai il suo affetto è la paura di non saper proteggerla dai criminali, i quali venendo a conoscenza del suo sentimento, potrebbero mettere la vita della ragazza in serio rischio. Nelle prime due edizioni italiane dell'anime è stato rinominato "Hunter". Umibozu ha soprannominato Ryo "lo stallone di Shinjuku" per la sua propensione a provarci con tutte le belle donne che gli capitano sott'occhio; poiché Ryo va puntualmente in bianco, il soprannome è una piccola vendetta da parte del collega per essere stato a sua volta chiamato "Umibozu".

fonte: wikipedia

Uno fra i miei cartoni preferiti in assoluto! ^_^ Quando andavo alle medie, la sera su italia 7 non me lo perdevo mai! Fa morire dal ridere!
Stupendo il ritratto di una Tokyo in stile New York, i del Giappone che viene americanizzato. :sisi:

<iframe title="YouTube video player" class="youtube-player" type="text/html" width="480" height="390" src="https://www.youtube.com/embed/-bPatRETVDA" frameborder="0" allowFullScreen></iframe>
 
Top
0 replies since 21/1/2011, 21:05   146 views
  Share