Mrs. Hudson

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 24/2/2011, 23:25     +1   -1




Una discussione questo personaggio la merita!
CITAZIONE
La signora Hudson è la padrona di casa in cui Holmes vive.

La signora Hudson è una donna che la casa sia pulita e ordinatoa, spesso litiga con Holmes per questo. Watson la descrive come un ottima cuoca, in "Il trattato Navale", Holmes dice: "La sua cucina è un po 'limitato, ma lei è come una buona idea di colazione come un Scotchwoman,".
A parte la menzione di"queenly tread", non è data alcuna descrizione fisica o nome di battesimo, anche se è stato identificato con "Marta" in "His Last Bow."

In adattamenti cinematografici e televisivi delle storie, la signora Hudson è di solito raffigurata come una donna più anziana, in rare occasioni si è presentata come una giovane donna, (come in Meitantei Holmes, dove è stato anche dato il nome di "Maria" e l'età di diciannove anni, e caratterizzato come un potenziale interesse amoroso per Watson e / o Holmes .)

Watson ha descritto il rapporto tra Holmes e Hudson in apertura di "L'avventura del detective morente":

La signora Hudson, la padrona di casa di Sherlock Holmes, era una donna sofferente. Non solo il suo appartamento al primo piano era invaso a tutte le ore, si riempie di singolare e spesso personaggi indesiderabili, ma il suo inquilino ha mostrato un notevole eccentricità e di irregolarità nella sua vita che deve essere messo a dura prova la sua pazienza. Il suo disordine incredibile, la sua dipendenza da musica a ore strane, la sua pratica revolver occasionali entro le porte, i suoi esperimenti bizzarri e spesso maleodorante scientifica, e l'atmosfera di violenza e di pericolo che pendeva intorno a lui ha fatto di lui l'inquilino molto peggio a Londra. D'altra parte, i pagamenti sono stati principeschi. Non ho dubbi che la casa avrebbe potuto essere acquistati al prezzo che Holmes pagato per le sue stanze durante gli anni che stavo con lui. La padrona di casa si trovava nella più profonda soggezione e non avete mai osato interferire con lui, però scandaloso il suo procedimento potrebbe sembrare. Lei era innamorata di lui, anche perché aveva una dolcezza straordinaria e cortesia nei suoi rapporti con le donne.

A un certo punto in "Uno scandalo in Boemia" Holmes chiama la sua padrona di casa come "la signora Turner", piuttosto che la signora Hudson, che ha causato molte speculazioni tra i fan Holmes.

fonte english wikipedia

Che dire di lei, anche se è un personaggio secondario, mi ha colpito molto perchè sa sempre tenere testa ad holmes e, nonostante tutto, non lo ha ancora scacciato di casa XD :P
 
Top
Saitec
view post Posted on 28/2/2011, 21:59     +1   -1




Rappresenta il modo di Sherlock Holmes di risolvere i problemi piccoli ma quotidiani che si ha con il vivere nei suoi tempi, poco sottolineato ma, dal punto di vista pratico, molto importante, dato che lascia Holmes libero di pensare al suo lavoro senza il problema delle faccende domestiche, oltre a riportarlo, ogni tanto, a contatto con la realtà quotidiana.


 
Top
*LadyHolmes_91*
view post Posted on 3/3/2011, 21:40     +1   -1




Stimo questa donna per tutta la pazienza che nessun'altra donna avrebbe mai :D
 
Top
Uruz90
view post Posted on 11/3/2011, 23:12     +1   -1




CITAZIONE (*LadyHolmes_91* @ 3/3/2011, 21:40) 
Stimo questa donna per tutta la pazienza che nessun'altra donna avrebbe mai :D

Non esageriamo, Holmes è un uomo, quindi le sue azioni sono giustificate :sherlock:

Peccato che, come accade per tanti romanzi gialli, questo personaggio non sia stato abbastanza apèprofondito
 
Top
3 replies since 24/2/2011, 23:25   1182 views
  Share