Che giornale leggete ?

« Older   Newer »
  Share  
Sherlock
view post Posted on 23/3/2011, 21:29     +1   -1




L'informazione passa per il giornale, sapersi regolare e sceglierne uno adatto è uno dei compiti più impegnativi in quanto non tutti portano le stesse notizie.

Se avete tempo da perdere, che giornale leggete e perché lo fate ? (Includete pure giornali locali della vostra città).

PS: E' un sondaggio, ma visto il grande numero di Giornali esistenti, era meglio impostarlo come un normale topic al quale voi risponderete con quello che leggete.

Per quanto riguarda me, al mattino passo vicino ala stazione, perciò leggo Metro (www.metro.co.uk/home/), fin ad ora le mie impressioni sono piuttosto buone, è uno dei giornali più letti dell'Inghilterra, oltretutto è gratuito.

Quando passo in città, compro anche il The Times, oppure il The Daily Telegraph, due dei giornali inglesi più famosi all'estero.

 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 22:17     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,778
Reputation:
+1

Status:


Io non ne compro, in casa ogni tanto nonna compra il Tirreno perchè è quello più colorato in copertina....
Ma io personalmente non ho voglia di spendere un'euro a giorno per un giornale. Quindi faccio come Paperone.. li cerco in giro gratis...
Andando tutti i giorni a Pisa sui treni, ogni tanto capita che ne trovi qualcuno di quelli gratuiti tipo Leggo o City qualcosa non ricordo.
Ma spesso è a scuola che mi rifaccio nella lettura: in facoltà mettono delle copie gratuite.. ed io nelle lunghe pause tra le lezioni, le leggo tutte volentieri.
Di solito, oltre al Tirreno di Pisa ci trovo anche La Nazione, Il corriere della sera e il Sole 24 ore. Mi ci diverto proprio tanto a leggerli gratis e tutti!! :D
 
Web  Top
Uruz90
view post Posted on 24/3/2011, 13:24     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 23/3/2011, 22:17) 
Ma io personalmente non ho voglia di spendere un'euro a giorno per un giornale. Quindi faccio come Paperone.. li cerco in giro gratis...
Andando tutti i giorni a Pisa sui treni, ogni tanto capita che ne trovi qualcuno di quelli gratuiti tipo Leggo o City qualcosa non ricordo.
Ma spesso è a scuola che mi rifaccio nella lettura: in facoltà mettono delle copie gratuite.. ed io nelle lunghe pause tra le lezioni, le leggo tutte volentieri.
Di solito, oltre al Tirreno di Pisa ci trovo anche La Nazione, Il corriere della sera e il Sole 24 ore. Mi ci diverto proprio tanto a leggerli gratis e tutti!! :D

Quando posso lo faccio pure io :P

Io preferisco leggere gli articoli su internet (anche se non dicano tutto essendo gratis) andando sui siti dei giornali. Quello che visito spesso spesso, nonchè il giornale che preferisco e leggo maggiormente, è il corriere della sera
Oltre al Tirreno per le cronache locali
 
Top
holmes98
view post Posted on 24/3/2011, 17:21     +1   -1




semplice, non loeggo giornali. ^^
 
Top
DetectiveMary
view post Posted on 24/3/2011, 18:26     +1   -1




Se proprio mi capita di leggere qualche giornale senza dubbio il Corriere della Sera (non ha senso scrivere il link... penso sia abbastanza conosciuto :P )

Solitamente ascolto i telegiornali radiofonici =D
 
Top
4 replies since 23/3/2011, 21:29   89 views
  Share