Il professor Layton e il futuro perduto

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 25/3/2011, 23:23     +1   -1




image

CITAZIONE
La serie del Professor Layton ha contribuito a evidenziare il carattere del Nintendo DS, le possibilità offerte da un gameplay di tipo touch, quella "Nintendo Difference" vista in titoli come Brain Training e Phoenix Wright, giochi da cui tanto le precedenti iterazioni quanto il nuovissimo Il Professor Layton e il Futuro Perduto hanno preso spunto miscelando rompicapo logici e indagini avventurose.

In Il Professor Layton e il Futuro Perduto, il celebre Prof e il suo assistente di troveranno addirittura a viaggiare nel tempo per ritrovare il primo ministro inglese e sistemare il caos nella "futura" Londra.

A nostra disposizione, oltre 160 nuovi enigmi, tra rebus, indovinelli e rompicapi a portata di stilo. La novità principale, in questo senso, è l'introduzione del super-suggerimento: dopo tre dei classici "aiutini" andati a male, potremo infatti optare per questa nuova via di fuga verso la soluzione.

Ne Il Professor Layton e il Futuro Perduto, il celebre Prof e il suo assistente si troveranno addirittura a viaggiare nel tempo per ritrovare il primo ministro inglese e salvare Londra, il cui futuro è minacciato da un nemico molto pericoloso... lo stesso amabile Professore, il quale, per motivi inizialmente è diventato una sorta di potente boss malavitoso, residente in una strana torre. La trama è quindi ricca di spunti e colpi di scena, primo fra tutti l'incontro tra i due Luke! Cosa succederà? Lo lasciamo ovviamente scoprire a voi ...

Andando a guardare il gameplay, Il Professor Layton e il Futuro Perduto scampano il pericolo di uno scontato e noioso "more of the same". Fortunatamente, il nostro cervellotico duo propone nuove sfide per chi ha l'intelletto sveglio e il colpo d'occhio infallibile. Forse, sta priorio qui il suo vero limite: la difficoltà di alcune sessioni di gioco rappresenta al tempo stesso una bella sfida e un ostacolo spesso insormontabile per chi si cimenta per la prima volta con questa serie.

L'abbondanza di puzzle rappresenta ancora il cuore pulsante del gioco, senza dimenticare la possibilità di scaricare ulteriori sfide successivamente all'acquisto, arrivando complessivamente alle 20 ore di gioco.

Anche il comparto tecnico de Il Professor Layton e il Futuro Perduto è sempre all'altezza: stile "fumettoso" e ironico, scenari curati e, sullo sfondo, una Londra mai così piena di cose da scoprire, il tutto in armonia con l'incedere ragionato dell'intera produzione.

Il risultato finale, dunque, è un miglioramento generale di tutte le caratteristiche amate sin qui in questo brand: il look, la storia, l'interazione con gli elementi dello scenario, tutto è portato a un livello superiore. Unica pecca, come detto, è il livello di difficoltà, che potrebbe scoraggiare i neofiti e i meno pazienti. Per i fan della serie, invece, Il Professor Layton e il Futuro Perduto è un acquisto obbligatorio!
recensione fonte: gamesnation

Lo ho comprato oggi mentre ero ala ricerca di un nuovo videogioco, ero orientato su altri titoli inizialmente, ma appena ho visto il 3° capitolo usato, non me lo sono lasciato sfuggire! :woot:
e devo dire che per ora, l'acquisto si è rilevato più che soddisfacente! ^_^
SPOILER (click to view)
ci posso giocare senza conoscere nessun particolare della storia dello scrigno di pandoro, giusto?


Edited by Uruz90 - 26/3/2011, 13:37
 
Top
Sherlock
view post Posted on 26/3/2011, 11:27     +1   -1




No, puoi fare anche a meno di sapere le vecchie trame. Io stesso ci ho giocato ma, purtroppo, verso metà, c'era una parte che non riuscivo a superare poiché l'angolo in basso a sinistra del mio DS dava problemi :(
 
Top
holmes98
view post Posted on 26/3/2011, 17:58     +1   -1




io ho giocato al 2, ed era molto bello, ma il problema è che lo ho sull'R4, e adesso questo non lo trovo. peccato
 
Top
DetectiveMary
view post Posted on 28/3/2011, 13:03     +1   -1




CITAZIONE
io ho giocato al 2, ed era molto bello, ma il problema è che lo ho sull'R4, e adesso questo non lo trovo. peccato

SPOILER (click to view)
sshhh non deve essere nominata l'R4 u.u troppo preziosa ihih


Ho iniziato entrambi i giochi tantiiiissimo tempo fa... ma non mi ricordo se li ho mai terminati =) Devo subito procurarmi il terzo :P
 
Top
Uruz90
view post Posted on 29/3/2011, 12:24     +1   -1




Mi sa che qua sono l'unico che abbia comprato il videogioco onestamente :sisi:
 
Top
holmes98
view post Posted on 29/3/2011, 17:24     +1   -1




cattivo!!! io l'r4 l'ho pagato! oltretutto non mi funziona più ora!
 
Top
Sherlock
view post Posted on 30/3/2011, 13:01     +1   -1




Onestamente, almeno questo gioco, l'avevo preso pure io :D
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 16:31     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
Mi sa che qua sono l'unico che abbia comprato il videogioco onestamente :sisi:

Io ho aspettato quasi 5 mesi prima di averci i soldi, ma come per gli altri Layton l'ho comprato.
Però non ho ancora avuto tempo neanche per provarlo :( e quindi ancora non so come è.
 
Web  Top
Uruz90
view post Posted on 30/3/2011, 20:11     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 30/3/2011, 17:31) 
CITAZIONE
Mi sa che qua sono l'unico che abbia comprato il videogioco onestamente :sisi:

Io ho aspettato quasi 5 mesi prima di averci i soldi, ma come per gli altri Layton l'ho comprato.
Però non ho ancora avuto tempo neanche per provarlo :( e quindi ancora non so come è.

Figurati io, in 5 giorno hi risolto 15 enigmi :P Per la storia sto scoprendo cose che sapevo già grazie ai trailers
Infatti, il grave difetto di questo gioco è che, per evitare di dare risposte a casaccio, puoi provarlo solo quando hai voglia di mettere in moto il cervello! Se sei stanco invece.... :wacko:
 
Top
Sherlock
view post Posted on 30/3/2011, 20:33     +1   -1




Il gioco in sé è bello ma, ahimé, sul touch screen si deve per forza toccare, non permette di utilizzare anche la pulsantiera. In pratica io non mi posso muovere per via di quel piccolo angolo che nel mio ds non funziona :(
 
Top
Saitec
view post Posted on 1/4/2011, 09:53     +1   -1




A vederlo così sembrerebbe interessante, potrei provarlo.



 
Top
Uruz90
view post Posted on 4/6/2011, 22:04     +1   -1




Lo ho appena finito, carino il finale! Molto piacevole col doppiaggio in ita!
Certo che sono tutti innamorati di claire...va bè xd

peccato che luke e il professore alla fine....
 
Top
¬¬¿Pizza-Grovÿle?°(¯]¯)°
view post Posted on 28/10/2011, 21:17     +1   -1




Il finale è infatti molto carino, e anche commovente!
Mi chiedo come abbia fatto Layton a capire quel piano assurdo, io non ero arrivato nemmeno a Clide...
Spero arrivi presto un sequel :D
[anch'io l'ho comprato, sull'R4 il giochi sono meno perfetti :P]
 
Top
12 replies since 25/3/2011, 23:23   221 views
  Share