Ventimila leghe sotto i mari, Jules Verne

« Older   Newer »
  Share  
Uruz90
view post Posted on 23/4/2011, 20:30     +1   -1




CITAZIONE
Pierre Aronnax, professore al Museo di Storia Naturale di Parigi, il fedele servitore Conseil e l'esperto fiociniere Ned Land sono imbarcati sulla fregata incaricata di dare la caccia a un mastodontico mostro che infesta i mari e sperona le navi affondandole. Quando si imbattono in lui, i tre vengono scaraventati in mare, e quando tutto sembra essere perduto riescono a salvarsi rifugiandosi su quella che sembra un'isola galleggiante, ma che in realtà è il dorso d'acciaio del mostro. Alcuni uomini mascherati li fanno entrare nell'imbarcazione: saranno così ospiti forzati del "Nautilus", il misterioso battello comandato dal Capitano Nemo, uomo intelligente e colto, ma allo stesso tempo sfuggente e ambiguo, che afferma di avere rinunciato alla civiltà degli uomini e tagliato qualsiasi legame con la terra ferma. Da quel momento iniziano tutti insieme un viaggio sotto i mari, lungo ventimila leghe.
fonte: mondadori

Grande libro! Il giro del mondo sottomarino a bordo del sommergibile guidato dal celebre capitano Nemo, alla scoperta dia grandi meraviglie sottomarine come civiltà, vulcani e maestose creature; ma anche di sorprese pericolose come polipi, tempeste e iceberg.
Un bel romanzo che non può mancare nella libreria della fantascienza


A me è piaciuto, nonostante presenti moltissime descrizioni degli animali che a tratti mi sembravano noiose. Sinceramente lo consiglio a coloro che sono abbastanza veloci a leggere, altrimenti diventerebbe pesante :sisi:
 
Top
holmes98
view post Posted on 24/4/2011, 11:20     +1   -1




volevo leggere quello, solo che in biblioteca non c'era e presi i figli del capitano grent, sempre di verne. però voglio procurarmelo in un modo o nell'altro. è un Capolavore con la C maiuscola!
 
Top
Uruz90
view post Posted on 24/4/2011, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (holmes98 @ 24/4/2011, 12:20) 
volevo leggere quello, solo che in biblioteca non c'era e presi i figli del capitano grent, sempre di verne. però voglio procurarmelo in un modo o nell'altro. è un Capolavore con la C maiuscola!

Da un certo punto di vista hai fatto bene, perchè i figli del capitano grent, oltre ad essere un bel libro, è anche la prima parte della trilogia composta dal libro citato, Ventimila leghe sotto i mari e l'isola misteriosa.
 
Top
eremitalieno
view post Posted on 25/4/2011, 09:41     +1   -1




Romanzo molto interessante e coinvolgente... Lo lessi anni fa, e me ricordo ancora la trama... Molto appassionante, come libro e oltretutto all'avanguardia, per il periodo in cui fu scritto...
 
Top
holmes98
view post Posted on 25/4/2011, 11:14     +1   -1




in effetti i figli del capitano grant è stupefacente. quindi ora dovrei cercare 20000 leghe sotto il mare?
 
Top
4 replies since 23/4/2011, 20:30   68 views
  Share