L'evoluzione e il creazionismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2011, 05:37     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Cosa ne pensate di questa assurda convinzione che il creazionismo/ID sia una valida teoria scientifica alternativa?
 
Top
Mycroft
view post Posted on 14/7/2011, 22:27     +1   -1




CITAZIONE (Mordred Inlè @ 10/7/2011, 06:37) 
assurda convinzione

ecco tutto :lol:
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 22:29     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


XD giusto
 
Top
Mycroft
view post Posted on 14/7/2011, 22:42     +1   -1




Il problema è che (per citare una frase di un individuo di cui non ricordo il nome XD) ci sono troppe "teorie dell'inizio" per poter dire che siano coerenti ed esatte.D'altronde,perchè la nostra teoria religiosa occidentale dovrebbe essere più giusta di un'altra? E' un fatto di egocentrismo che ce lo fa dire,nulla di più
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 22:55     +1   -1


Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
+1

Status:


Ma sono teorie diverse. Sono teorie filosofiche/inventate non scientifiche. La parola teoria in scienza è altro.

Per non parlare del fatto che l'evoluzione con la creazione/nascita della vita non c'entra una cippa. Mentre molti creazionisti confondono la cosa.
 
Top
holmes98
view post Posted on 16/7/2011, 14:48     +1   -1




secondo me sono cose assolutamente differenti, quello che afferma mycroft approposito della convinzione che la religione occidentale sia quella giusta, e il fatto che ci siano così tante teorie sull'inizio, che non si puù dire che il creazionismo sia una cosa scientifica.
poi, perchè deve essere la teoria cristiana a essere scientifica, e non quella induista o buddhista?
mycroft, se nel citarti ho sbagliato qualcosa nel capire il tuo punto di vista, scusa e dimmi cosa ho sbagliato :)
 
Top
Mycroft
view post Posted on 17/7/2011, 17:03     +1   -1




E' quello che ho detto io XD Noi occidentali crediamo che la nostra teoria (religiosa) sia quella esatta,cioè che vi sia stato un dio primordiale che abbia creato ogni cosa.Ma appunto gli induisti o i buddhisti la pensano in maniera differente,ed è per questo che essendoci troppe teorie discordanti non si può dire che il creazionismo sia una valida teoria scientifica alternativa.Inoltre,non ho mai detto che la teoria cristiana sia scientifica,anzi XD La scienza va oltre le religioni,per cui non esiste una teoria scientifica "cristiana",una "buddhista",una "induista",a differenza delle credenze religiose.Mi sono spiegato? XD
 
Top
holmes98
view post Posted on 19/7/2011, 19:22     +1   -1




certo... (io avevo fatto un esempio basandomi su ciò che hai detto e anche citandoti, perciò pensavo che forse io avrei potuto fraintendere qualcosa).
 
Top
7 replies since 10/7/2011, 05:37   110 views
  Share