Si strappa gli occhi,panico a Viareggio

« Older   Newer »
  Share  
Mycroft
view post Posted on 3/10/2011, 17:31     +1   -1




CITAZIONE
"L'omelia di oggi era su un brano molto gioioso delle Letture, quello del profeta Isaia sul contadino che coltiva i buoni frutti della vigna" dichiara padre Lorenzo Tanganelli, che è stato interrotto dal trambusto creato in chiesa, da un gesto tanto inspiegabile quanto macabro: nella chiesa di S. Andrea domenica, a Viareggio, un quarantaseienne si è strappato gli occhi con le mani.

L'uomo con problemi psichici è stato ricoverato d'urgenza dai sanitari del 118, accorsi alle chiamate dei fedeli, sconvolti dal gesto del quarantaseienne viareggino. "Era seduto con gli altri che ascoltavano l'omelia, nella parte sinistra della chiesa, nelle ultime file, quando si e alzato in piedi urlando", ha raccontato il parroco don Lorenzo Tanganelli.

Una maschera di sangue e i propri bulbi oculari per terra, un dolore immenso che ha provocato le urla dell'uomo che è rimasto comunque cosciente durante i soccorsi. Trasportato all'ospedale Versilia è stato medicato ma non è stato possibile reimpiantare i bulbi strappati.

"In 26 anni di professione non ho mai visto niente di simile. Per fare una cosa del genere occorre una forza disumana": il dottor Gino Barbacci, medico del pronto soccorso dell'ospedale Versilia che ha prestato le prime cure all'uomo ha raccolto anche le uniche parole che ha pronunciato l'uomo con problemi psichici. "E' arrivato cosciente, insieme all'anziana madre anche lei a bordo dell'ambulanza. Non si lamentava e pareva che non sentisse dolore nonostante fosse una maschera di sangue. Gli abbiamo chiesto il nome e ci ha dato le sue generalità". Poi la domanda su cosa avesse fatto e perché: "Me lo ha detto una voce di farlo", poi il silenzio. "Non ha più detto una parola, e neanche si è fatto sfuggire un lamento", ha aggiunto il medico che ha descritto l'uomo come una persona apparentemente normale, vestito comunemente e con una folta barba.

Da quanto riportato dall'anziana madre, in evidente stato di choc, l'uomo avrebbe autosospeso l'assunzione dei farmaci che gli erano stati prescritti.

Fonte: +
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 17:38     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Buono l'ospedale Versilia <_<
Comunque poveretto...
Dove era chi lo doveva sorvegliare? Certa gente, per il loro bene non va lasciata sola.
 
Web  Top
Mycroft
view post Posted on 3/10/2011, 17:42     +1   -1




Riguardo a dove fosse chi lo doveva sorvegliare,non c'è scritto,tuttavia aveva (come c'è scritto) interrotto l'assunzione dei farmaci che gli erano stati prescritti. Può darsi comunque,che non fosse considerato un caso "serio" e che quindi non avesse un vero e proprio tutore,o almeno li non c'è scritto,e che magari la madre,quando ha smesso di prendere farmaci glielo abbia permesso (c'è scritto che l'uomo,eccetto ovviamente il gesto,sembrava una persona normalissima).
 
Top
2 replies since 3/10/2011, 17:31   62 views
  Share