Il giorno dei morti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2011, 19:45     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


giornodeimorti


La storia si ripete.. ed infatti.. da un omicidio ne nasce un'altro. Ma stavolta ad indagare non ci sarà ne Poirot ne Miss Marple.. bensi un "detective" particolare!

È un bel giallo perchè gli indizi ci sono dati dai vari personaggi.. ed anche qui sembra di arrivare al colpevole per poi avere una sorpresa finale!
Da notare che il titolo vero sarebbe "Cianuro spumeggiante", il titolo italiano invece si regge più sul finale e su Anthony, che sul delitto in se.
La trama da Wiki
CITAZIONE
Rosmary è morta ormai da undici mesi, ma il suo ricordo rivive, nel bene e nel male, in tutti coloro che l'hanno conosciuta. E soprattutto in coloro che erano presenti nel giorno del suo tragico suicidio, avvenuto durante una cena nell'elegante ristorante "Luxemburg". Proprio un anno dopo però, una serie di lettere anonime, fa balenare il sospetto che non si sia trattato di un suicidio, ma bensì di un assassinio. Tutti e cinque gli invitati alla cena avevano un valido motivo per vedere Rosemary morta e nessuno è proprio quello che dice di essere. La verità verrà alla luce solamente dopo un'allucinante e fatale ricostruzione del crimine.

Lo consiglio!
 
Web  Top
Saitec
view post Posted on 26/11/2011, 14:38     +1   -1




Sembra interessante, quella del colpo di scena alla fine é quasi una specialità di Agatha Christie, mi pare che vi ricorra spesso per agitare nuovamente acque agitate in precedenza e che si erano leggermente stagnate.



 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 13:49     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Vero, ricorre spesso ai colpi di scena, però certe volte.. come dire.. gli vengono meglio di altre.. o almeno a me (che tendo a dimenticare qualsiasi cosa) restano più impresse. ^_^
 
Web  Top
2 replies since 17/11/2011, 19:45   65 views
  Share