Miglior Edizione/Traduzione

« Older   Newer »
  Share  
Arimotto
view post Posted on 9/1/2012, 14:56     +1   -1




Apro questo topic perché spulciando le varie librerie online alla ricerca dei romanzi/raccolte dell'investigatore ho visto tante, troppe edizioni diverse!

E visto che io sono uno che per queste cose va in panico veloce, voglio chiedervi quindi se esiste un'edizione/traduzione considerata all'unanimità la migliore, quella più fedele all'originale insomma, o comunque una più consigliata delle altre.

So che per ovviare a questo "problema" basterebbe prendere i romanzi/raccolte in lingua originale, ma capitemi :(


Ho letto in un altro topic che c'è "Tutto Sherlock Holmes" che comprende tutto il possibile, consigliate questo?

Mi scuso se l'argomento è già stato affrontato più volte, ma non ho trovato nulla sulla "traduzione migliore" o cose così; spero di aver cercato bene :ph34r:


Ciao e grazie!
 
Top
Light_kira
view post Posted on 9/1/2012, 20:37     +1   -1




io te la consiglio. l'ho comprata e mi sembra una buona traduzione. non so dirti se è la migliore ma sicuramente il prezzo è conveniente per essere una raccolta di tutti i libri su sherlock holmes.
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 21:30     +1   -1
Avatar


Group:
Staffer
Posts:
21,777
Reputation:
+1

Status:


Io ho letto Tutto Sherlock Holmes, e dopo ho riletto "uno studio in rosso" nell'edizione mondadori.
Più o meno le traduzioni sono simili ma entrambe buone. Quindi anche io ti consiglo "Tutto Sherlock Holmes" perchè si risparmia davvero molto e l'edizione è comunque molto curata.
 
Web  Top
Arimotto
view post Posted on 9/1/2012, 22:38     +1   -1




Tnx ad entrambi.

Si in definitiva mi sono convinto, adesso appena lo trovo lo prendo! §(o al massimo lo ordino)
Economicamente in effetti è un po' troppo vantaggioso, l'unica cosa è che leggere libri di 1000 e passa pagine è "scomodo" asd.

Comunque continuate pure a darmi consigli e dirmi la vostra!

Ciao!
 
Top
Light_kira
view post Posted on 10/1/2012, 13:17     +1   -1




prego. comunque se ti interessa Holmes98 sta facendo un giallo interattivo. è un racconto dove tu devi interagire per trovare indizi e risolvere il caso. si trova nella sezione gialli interattivi.
 
Top
Arimotto
view post Posted on 12/1/2012, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (Light_kira @ 10/1/2012, 13:17) 
prego. comunque se ti interessa Holmes98 sta facendo un giallo interattivo. è un racconto dove tu devi interagire per trovare indizi e risolvere il caso. si trova nella sezione gialli interattivi.

Tnx per l'invito, ora (o dopo) vado a dare un'occhiata!

 
Top
5 replies since 9/1/2012, 14:56   294 views
  Share