La trama più avvincente??
Poll choicesVotesStatistics
Il segno dei quattro2 [40.00%]
Uno studio in rosso1 [20.00%]
Il mastino dei Baskerville1 [20.00%]
La valle della paura1 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

La trama più avvincente??

« Older   Newer »
  Share  
The Awakened
view post Posted on 18/3/2012, 21:36     +1   -1




Quale tra questi romanzi è il più avvincente, emozionante e ricco di suspence?
A voi la parola.
 
Top
Mycroft
view post Posted on 21/3/2012, 15:11     +1   -1




Beh, scelta difficile, direi che opterei per esclusione. Per iniziare, Uno Studio in Rosso mi sta molto a cuore, poichè vi è la comparsa di S.H., tuttavia non lo reputo più avvincente in senso di trama. Il Mastino dei Baskerville è anche senza dubbio ricco di suspense, ma devo ammettere che ho trovato la parte in cui J.W. si trova a Dartmoor come una sorta di fase di stallo, o di attesa se preferisci. Rimangono Il Segno dei Quattro e La Valle della Paura. Doyle quando voleva sapeva essere un maestro nel creare ambienti inquietanti, e trovo che su questo fronte, la descrizione del "risus sardonicus" ne Il Segno dei Quattro sia incomparabile, almeno per quanto riguarda i romanzi.

Tuttavia, il mio voto va a La Valle della Paura, per un semplicissimo motivo. Credo che la tua domanda si potesse riformulare come "Qual è quello che vi ha coinvolto di più?" e potrà sembrare una stupidaggine, ma trovo che la decifrazione del messaggio di Porlock sia estremamente affascinante.
 
Top
Saitec
view post Posted on 24/3/2012, 08:56     +1   -1




Personalmente preferisco "Il segno dei quattro". Ha una trama coinvolgente quanto gli altri, un finale d'azione che aumenta l'interesse del lettore nella vicenda e una storia di fondo molto interessante, tipica delle vicende misteriose su cui Holmes si ritrova a indagare nei suoi casi.








 
Top
misslegolas86
view post Posted on 24/3/2012, 12:57     +1   -1




Come ho già scritto in un latro topic il mastino dei Bakerville ha il pregio dell'unitarietà del racconto, senza cesoie tra presente e passato. Dunque per i miei gusti il Mastino sicuramente seguito a ruota dal segno dei quattro per il suo finale attivo e avvincente fino al racconto di Jonathan Small.

Anche se è evidente che Conan Doyle dava il meglio di sè con i racconti brevi e intensi. Meno male che il rapporto è 4 a 56 :)
 
Top
3 replies since 18/3/2012, 21:36   99 views
  Share