Delitto irrisolto Padova

« Older   Newer »
  Share  
kdf_padova
view post Posted on 3/9/2012, 12:31     +1   -1




Buongiorno a tutti. Qualcuno ha notizie di un delitto (o almeno cosi' si crede) di una giovane donna perpetratosi a padova nel 1978?

Il caso fu classificato dalla polizia come suicidio, ma alcuni particolari dell'indagine lasciavano trapelare che potesse invece trattarsi di omicidio.

Purtroppo non ho altri particolari, e' solo una voce che circola.

Grazie
 
Top
Sherlock's Wolf
view post Posted on 3/9/2012, 16:42     +1   -1




Kdf_Padova,
A Pd, in quell'anno, furono commessi due delitti ai danni di donne giovani che possono rientrare nella tua descrizione. Ti prego di essere più preciso, parli del delitto "dei Mille", detto così dal nome della via in cui è successo il fatto, o di quello al Portello?
SW
 
Top
tippy
view post Posted on 3/9/2012, 18:00     +1   -1




Ricordo bene i due delitti di cui si parla, due storie che mi colpirono profondamente: all'epoca ero un giovane liceale e mio padre, un poliziotto della stradale, riferiva a casa i racconti dei suoi colleghi della squadra investigativa.

Il delitto del portello fu un accoltellamento di una giovane tossicodipendente, probabilmente per motivi di droga (erano gli anni del boom dell'eroina...).

Il caso a cui ti riferisci è quasi sicuramente quello avvenuto in via dei mille: una giovane donna fu trovata impiccata, nuda, all'interno del suo appartamento, che non presentava alcun segno di effrazione. A casa mio padre ne parlò per mesi, i suoi colleghi erano totalmente disorientati.
Il corpo fu scoperto dal compagno della ragazza, che aveva le chiavi dell'abitazione e, quindi, risultò fin da subito l'unico indagato. Alla fine un gruppo di amici confermò il suo alibi e il caso fu archiviato come suicidio prima ancora di arrivare in tribunale.
Sicuramente, però, le indagini furono molto approssimative: la città era devastata dal terrorismo e dagli scontri di piazza, le forze dell'ordine avevano altro a cui pensare.
Sarebbe interessante avere nuove informazioni sul caso: non è quantomeno singolare che una persona decida di suicidarsi nuda?
 
Top
kdf_padova
view post Posted on 4/9/2012, 14:03     +1   -1




grazie intanto per le informazioni. sto preparando una tesina in criminologia e questo genere di informazioni sono per me di vitale importanza. quindi grazie :) :) :) :)


nel materiale che sto esaminando non viene fatta menzione del particolare, piuttosto intrigante, che la vittima fosse nuda!

 
Top
3 replies since 3/9/2012, 12:31   321 views
  Share